Menu

Piccole Armonie Country

Cristina e Donatella

Nel cuore del Chianti

Piccole Armonie Country si trova a Greve in Chianti, in Toscana, in un territorio di straordinaria bellezza, ricchissimo di tradizioni e di una cultura legata alla terra, al cibo, al vino e all’olio delle aziende locali.
Una vacanza in Toscana, nel Chianti, è un’esperienza sensoriale molto coinvolgente e in questo territorio, nella piccola strada centrale del paese di Greve, in Via Roma, trovate il nostro negozio.

La campagna intorno a Greve

Montefioralle

Greve in Chianti

Quando io e Cristina, nel 2009, abbiamo iniziato a pensare a questa attività siamo partite da noi, dalle nostre esperienze di lavoro precedenti e da quello che a noi sarebbe piaciuto trovare visitando un paese come Greve.
Nella continua ricerca di prodotti sempre nuovi abbiamo conosciuto tante persone veramente speciali che negli anni hanno fatto crescere la nostra passione per l’artigianato fino a dedicare una stanza del negozio esclusivamente al prodotto handmade in Italy.

A Greve dunque trovate non solo vino, non solo olio, non solo cibo straordinario ma anche artigianato italiano e toscano.

Ci presentiamo

Due donne, due amiche, due personalità molto diverse ma complementari e affini.
Il Chianti ci ha fatto incontrare e insieme, a Greve in Chianti, abbiamo realizzato il nostro piccolo sogno.

Cristina Prina, nata e cresciuta a Milano, trasferita nel Chianti per amore, vive a Panzano, a pochi chilometri da Greve. Inizia a studiare agraria ma le sue passioni più grandi sono l’arte e la pittura, e a questa si dedica a lungo con soddisfazione. Dotata di grande senso pratico, si esprime anche con piccoli lavori di falegnameria e varie altre attività manuali. Cristina è di una precisione assoluta, oserei dire maniacale per me che tendo al più totale disordine. Riesce sempre a trovare il posto giusto per ogni cosa, equilibrando i colori e le proporzioni degli articoli esposti. Sportivissima, è sempre in movimento, ginnastica, ballo, nuoto, bicicletta…davvero inarrestabile!

…E poi ci sono io, Donatella Pietrini, quella che scrive questo blog.
Nata e cresciuta a Firenze, mi sono trasferita nel Chianti e vivo a pochi chilometri da Greve con marito due figli e quattro cani. Dopo il Liceo classico mi sono iscritta ad Architettura per poi iniziare a lavorare nel settore dell’arredamento. Per vari anni ho collaborato con la fornace Ricceri a Impruneta (Fi) e qui è scattata in me la passione per il fatto a mano.
Il negozio mi ha dato l’opportunità di conoscere artigiani e artisti interessanti, creando l’occasione di entrare in contatto con clienti di ogni lingua e provenienza.
Mi emoziona sempre l’intreccio di culture di chi mi ascolta mentre racconto l’artigianato toscano.
Mi piace cantare, leggere, camminare e, ovviamente, scrivere.